I residenti di un palazzo sono infastiditi dai continui rumori che il proprio vicino sta facendo (c’è chi è intento con delle riparazioni, chi suona la chitarra, un bambino che piange, etc.). 

Regia

Jeon Seungbae

Note del Regista

I cortometraggi, pensati per il pubblico dei più piccoli, raccontano storie di valore educativo in maniera semplice e divertente attraverso simpatici personaggi che aiutano il giovane pubblico a comprendere la trama, le emozioni e il messaggio racchiuso nella narrazione.

Descrizione del progetto

Dopo la visione dei cortometraggi, con l'aiuto delle schede didattiche, i docenti potranno affrontare con i bambini diversi temi.


Saturday's Apartment permette di trattare il tema del rispetto delle regole di convivenza ma anche di rispetto dell'altro per poter stare bene tutti insieme. Un appartamento è infatti un luogo in cui le persone vivono in spazi separati, ma sono tutti interconnessi dal problema del rumore.


Il rumore rappresenta un altro tema che può essere approfondito con i bambini invitandoli ad ascoltare e riconoscere i rumori, distinguendo cosa li infastidisce e cosa invece dà piacere.


Una particolarità di questo cortometraggio è la morbidezza dei personaggi, realizzati come dei soffici burattini.


Età consigliata: I ciclo scolastico (scuola dell'infanzia, I e II elementare).

Pubblico consigliato

Dai 3 anni

Anno

2018

Nazione

South Korea

Lingua originale

No dialogue

Durata

7'50' '

Devi autenticarti per poter aggiungere il film ai tuoi favoriti