L’elefante e la bicicletta

n.d.

9 '

Un elefante vive in una città dove lavora come spazzino. Un giorno vede un enorme pubblicità di una bicicletta rossa che sembra essere su misura per lui. Da quel momento l’elefante fa di tutto per avere quella bici – ma quando riesce ad acquistarla si accorge che non è proprio della sua misura, e ne resta molto deluso, finché non incontra una bambina...

Produttore

Folimage

Regia

Olesya Shchukina

Note del Regista

Folimage è uno studio di produzione francese indipendente, promuove registi emergenti e tecniche non convenzionali con un programma di residenza per giovani artisti. Tecnicamente, Folimage è specializzato in animazione tradizionale 2D (su carta o su computer) e in stop motion (marionette, carta ritagliata, sabbia, pittura). Infine, lo studio mantiene una forte dimensione culturale e educativa: non è solo produzione, ma un vero “villaggio creativo” dove la libertà espressiva e il talento autoriale sono al centro.

Descrizione del progetto

Un corto che invita a riflettere sui propri desideri, sulla costanza e l'impegno richiesto per realizzarli e anche sulla capacità di non abbattersi di fronte ad una delusione.


PAROLE CHIAVE: pubblicità, lavoro, condivisione, resilienza.


--> Invitiamo a consultare la scheda didattica allegata utile per approfondire in classe i temi del corto.

Pubblico consigliato

Dai 3 anni

Anno

2014

Nazione

France, Belgium

Lingua originale

No dialogue

Durata

9 '

Devi autenticarti per poter aggiungere il film ai tuoi favoriti