Sentendosi smarrita nella sua vita quotidiana, una giovane donna, Emilia, decide di iniziare a lavorare in un rifugio di montagna per l'estate. Dopo aver conosciuto il gestore della capanna e il suo nuovo collega, Diego, tutto sembra andare per il meglio, finché non inizia a vedere versioni mostruose e inquietanti di alcuni clienti nei suoi sogni. Nonostante queste nefaste esperienze, grazie al supporto di Diego, decide di rimanere e scoprire cosa sta accadendo. Tuttavia, la sua storia viene sconvolta dall'arrivo di una giovane donna che sembra risvegliare qualcosa di più profondo in Emilia.


Genere: horror

Regia

Tome Zivko, Tina Furger

Cast

Tina Furger, Massimo Maffioli, Laura Laffranchi, Tome Zivko,

Festival del cinema giovane

Schweizer Jugendfilmtage

Note del Regista

"Il nostro corto è dedicato a chiunque si senta fuori posto o percepisca questo mondo come estraneo. Vogliamo trasmettere un messaggio di accettazione radicale, verso sé stessi e gli altri, con l'auspicio che ispiri chi lo guarda a non filtrare la realtà attraverso le proprie insicurezze. Speriamo di invitare ciascuno a distinguere le battaglie che vale la pena ed è giusto affrontare da quelle che nascono solo dai nostri pregiudizi e timori più profondi.

Questo è stato per noi un passion project, un'opportunità per metterci alla prova su tutti i fronti possibili riguardo il processo del filmmaking. Abbiamo iniziato il progetto con molta ingenuità, e nonostante le lacune tecniche da parte nostra, speriamo che il nostro intento, il nostro messaggio e la passione che ci ha permesso di realizzarli siano evidenti durante la visione."

I registi Tome Zviko e Tina Furge.

Descrizione del progetto

Il cortometraggio è interessante in quanto mostra il lavoro da parte di un gruppo di giovani studenti che non sono né cineasti, né attori.

Un invito a cimentarsi con il mezzo cinematografico anche per chi, come questi ragazzi, non è professionista del cinema. Con una buona dose di passione si può arrivare a realizzare un corto, che pur se amatoriale, ha avuto il suo successo e si è aggiudicato un premio in un importante festival.


Nota:

"Va tutto bene" è realizzato da ragazzi ticinesi (classe 1997) e girato in Ticino.


Età consigliata: scuole superiori.

Pubblico consigliato

Dai 15 anni

Anno

2023

Nazione

Switzerland

Lingua originale

Italian

Durata

14'25' '

Devi autenticarti per poter aggiungere il film ai tuoi favoriti